domenica 27 aprile 2008

Teenager e società





Conosci i teenager? Io no: sono quarantenne e frequento persone di tutte le età ma, fra tutte queste, quelle tra i 13 e 19 anni sono quelle che conosco meno, e sicuramente quelle che più sono cambiate e stanno ancor più cambiando.



I teenager sono certamente le persone più misteriose, quelle che mostrano un volto mentre in realtà ne nascondono un altro, se non più d’uno. L’incertezza che essi vivono passando dall'essere bambini ad adulti spinge loro a giocare una partita su più tavoli.



Come decifrare il loro gioco? Da marketer: come comprendere i loro bisogni e desideri, quindi di quali prodotti e servizi hanno necessità? L’argomento interessa gran parte delle imprese: abbigliamento, alimentazione, intrattenimento, cultura, comunicazione....



Un buon termometro di questo cambiamento è offerto da Teenager 2008, un evento di Repubblica e Somedia , in collaborazione con All Music, m2o, repubblic@scuola e XL Un’analisi a vasto raggio: sociologi, ricercatori, psicologi, creativi, autori, cool hunters, esperti di marketing, tecnologie e comunicazione, istituzioni, editori e imprese analizzaranno attualità e futuri (meglio intenderli al plurale) della net generation per comprenderne ed interpretarne desideri ed esigenze.



L’evento è aperto a tutti e gratuito, si terrà a Roma l’8 e 9 maggio.



Sulle tendenze americane invece, qualcosa di fresco fresco si trova quì.



Tanx 2 ninjamarketing 4 segnalation.




Cheers

1 commento:

streghetta ha detto...

Sarebbe bello insegnar loro il rispetto per se stessi e per gli altri, sentimento che in questi ultimi anni sta tenendo a mancare. Comunque,iniziativa interessante..e per gli over 30, nn c'e proprio niente..

Condividi qui