venerdì 4 gennaio 2008

Sveglia!

Basta!!!

Basta piangersi addosso, a cosa serve? La profezia poi, si autoavvera… non è un modo di dire, è scienza!

Svegliaaa!!!

Basta, allora, e mettiamoci a realizzare. “…il settore non va… “ e allora cambialo! Tu, non io! Oggi, non domani. Se non va, continui ad accumulare perdite? E’ ovvio che il nostro vecchio modo di lavorare non va più bene.

E’ cambiato il mondo, deve cambiare anche il nostro modo di soddisfare le persone. Non ce ne siamo accorti? Non ci credo minimamente.

Nel nostro paese mancano tante cose? E’ un’opportunità! Se mancano, vuol dire che ce n’è bisogno. Facciamole. Noi, non gli altri: Cosa manca? Lo faccio! Basta dare sempre la colpa agli altri, al sistema, alla politica…. La colpa è mia. E allora cambio.

Sto cominciando a disprezzare quegli imprenditori che fanno cose che già esistono, con tutto quello che manca. Li odio. Mi fanno schifo. Sono loro le vere sanguisughe, non lo Stato, i sindacati o le banche. Chi si piange addosso da più di due anni, ma che fine merita di fare? Coraggio…

E poi non è vero che dappertutto c’è crisi. La crisi c’è per chi non ha cambiato, e non ha in mente di cambiare. Tante analisi, dicono che, chi ha tenuto gli occhi aperti, si è sviluppato eccome, anche in settori dati per morti come l’auto. Solo che chi sta lavorando bene lavora e se la gode, non va in giro a piangere ed incolpare chiunque altro.

Come avete lavorato questo dicembre? Votate nel sondaggio qui a fianco. Poi rifletteremo.

Ancora, buon 2008

2 commenti:

swanbarese ha detto...

Carissimo Andrea, sono perfettamente d'accordo con te.
Poi vorrei complimentarmi per l'idea del video con la sveglia, soprattutto perché, non so se intenzionale o meno, squilla alle 11.15 del mattino. Mi fa pensare non che sei un dormiglione ma che NON esiste UN momento di svegliarsi, ognuno ha il proprio. Basta soltanto rendersene conto.

Ciao
Luigi

Marketing e Formazione ha detto...

La sveglia è bellissima. L'orario non è intenzionale, ma hai colto un punto importante e quanto trascurato. Il tempo...

Condividi qui